Per le donne, le vene varicose sono la "piaga del XXI secolo." Il 57% delle persone colpite da varici muore a causa dei coaguli di sangue e di cancro entro 10 anni! Come impedire che la malattia vi uccida. Intervista con una specialista in Flebologia del Centro Privato di Angiologia!

Dai redattori: Ad oggi, le vene varicose sono tra le malattie più diffuse. Secondo alcune statistiche che coprono gli scorsi 20 anni, il 57% delle persone colpite da varici muoiono nei primi 7 anni dopo la diagnosi della malattia. Il 29% muore nei primi 3,5 anni. Le cause di morte sono diverse e vanno da tromboflebite ad ulcere trofiche e tumori cancerosi causate dalle varici.
Oggi parleremo di quali misure salva-vita dovrebbero essere adottate nel caso si ricevesse una diagnosi di varici con una specialista in Flebologia del Centro Privato di Angiologia, la Dr. Laura Maccaferri.
Buongiorno, Laura. La prima domanda riguarda le statistiche. Quanto sono accurate a suo parere, ed è d'accordo con le cifre?

- Io mi trovo completamente d'accordo con le statistiche. Nel caso di varici, abbiamo tutti i motivi di essere allarmati. Negli ultimi dieci anni, abbiamo assistito ad un forte aumento del tasso di mortalità a causa di questa malattia. Considerando la frequenza delle nuove diagnosi di varici, la diffusione della malattia è un problema molto serio.
Perché le vene varicose sono pericolose? Si tratta di una normale dilatazione delle vene, no?

Sta scherzando? Quello che definisce una "normale dilatazione delle vene" è, invece, una malattia molto pericolosa che provoca molte complicazioni. Per essere più chiari a tal proposito, permettetemi di farvi alcuni esempi.

Prima di tutto devo menzionare la tromboflebite . In parole povere, si tratta di coaguli di sangue nelle vene. Potrebbe causare qualsiasi cosa. Dal distacco dei coaguli alla penetrazione nel cuore o nei polmoni, causando una completa ostruzione della vena e provocandone la morte e la putrefazione all'interno della gamba. Praticamente, una porta aperta per la cancrena che può risultare nell'amputazione degli arti. La tromboflebite è una complicazione molto pericolosa che si manifesta nel 75% -80% delle persone colpite da varici. Tuttavia, la maggior parte di loro ne è all'oscuro.
Vena ostruita (tromboembolia)
In secondo luogo, può causare ulcere trofiche . Sono costituite da nodi di vene varicose e sono molto pericolose. Possibili danni alla vena o delle vene varicose trascurate possono provocare l'ulcera. Dopo che le ulcere fanno la loro comparsa, è quasi impossibile distruggerle completamente. L'unica possibilità è quella di confinarle arrestando l'espansione della putrefazione, salvando quindi le gambe. Ma è tutto ciò che si può fare. Ciò significa che la persona interessata dovrà monitorare attentamente le sue gambe e combattere eventuali ricadute.
In terzo luogo, vi è il rischio di tumori cancerosi, naturalmente. Essi possono essere causati sia da ulcere trofiche, sia dalla progressione della tromboflebite, che comporta la formazione di radicali liberi i quali, a loro volta, provocano tumori maligni. Entrambe queste complicazioni causano l'ulteriore sviluppo del cancro. Considerando che la tromboflebite, come ho già detto, si manifesta nel 75% -80% delle persone colpite, le varici possono essere considerate una malattia molto pericolosa .

Stadi delle vene varicose

Quali sono le opzioni di trattamento offerte dalla medicina contemporanea?

C'è un trattamento classico che prevede l'uso di farmaci, massaggi e carichi fisici limitati. Fondamentalmente, consente di ridurre il rischio di complicazioni e di prolungare la vita di una persona. Il problema principale di questo trattamento è che anche si assume regolarmente il farmaco prescritto, il ritmo della vita moderna rende difficile controllare l'attività fisica. Inoltre, sono poche le persone che possono farsi fare dei massaggio almeno 3-4 volte a settimana. Ma il trattamento è efficace solo se viene utilizzata una combinazione delle terapie di cui sopra. Di conseguenza, questo trattamento può essere inefficace.
Un'altra opzione è il trattamento ospedaliero. Tuttavia, si tratta di una procedura complessa che viene fornita solo da alcuni ospedali privati. Questa opzione può essere molto costosa. Il prezzo si aggira tra i 1000 e i 2000 euro. Gli ospedali pubblici offrono solo un intervento chirurgico, che può portare ad altri problemi.
La terza opzione, che ha recentemente entusiasmato tutti i flebologi del paese, è una crema contro le vene varicose chiamata Varilux. Si tratta di un farmaco che è stato progettato in Germania e che ha dato risultati eccezionali. La crema è già stata clinicamente testata e subito dopo è stata lanciata sul mercato. Questa crema ha causato un'ondata di eccitazione nelle cliniche specializzate di tutto il mondo. Sia sufficiente dire che questo è il solo trattamento per le varici ufficialmente raccomandato dall'Accademia Privata di Flebologia. . A quanto ne so, il produttore sta facendo fatica a soddisfare la domanda e ad elaborare tutti gli ordini.

Crema anti-varici Varilux
Quindi, qual è il vantaggio di questa crema anti-varici? Perché la domanda è così alta?

In primo luogo, è molto efficace. Dai risultati delle sperimentazioni cliniche portate avanti dall'Accademia Privata di Flebologia, questa crema ha provato essere un valido supporto per la guarigione completa dalle varici nell'84% degli individui sottoposti al trattamento. Il restante 16% ha riscontrato progressi significativi. Inoltre, il farmaco ha eliminato la tromboflebite in quasi tutte le persone coinvolte nel test clinico. Questo significa che la possibilità di sviluppare il cancro è stata esclusa .
Le prove condotte in Europa, dove viene fabbricata la crema, hanno restituito le cifre 83% e 17%. Il test clinico si è svolto alla CAPIO MOSEL-EIFEL-KLINIK, un innovativo ambulatorio di flebologia con sede a Berlino. Le cifre dei due test cambiano di poco.
La crema può essere utilizzata senza farmaci ausiliari. Ha un'azione costante sulle gambe e attenua le conseguenze dei carichi fisici. Questo è un enorme vantaggio per tutte le persone le cui gambe sono sotto pressione costante nel corso di una giornata di lavoro. Dopo i primi giorni di applicazione, la crema elimina molti sintomi sgradevoli delle varici . Inoltre, la crema scioglie i coaguli, migliora la circolazione sanguigna e cura le pareti delle vene.
Di cosa è composta Varilux?
Contiene una combinazione vegetale sicura e biologica. Ogni componente della crema svolge una funzione precisa. Gli ingredienti interagiscono completando l'azione reciproca e creando un vero e proprio miracolo nel processo di trattamento delle varici. Vorrei descrivere brevemente ciascun elemento.

Troxerutina (Elimina il dolore e la fatica nelle gambe) ;
Ginkgo Biloba e miele (Stimolano la microcircolazione del sangue nelle gambe) ;
Ippocastano e foglie di hamamelis (Rafforzano le pareti dei vasi sanguigni) ;
Urea, olio di mais, olio di girasole (Nutrono e idratano la pelle) ;
Menthyl lattato e mentolo (Riducono la fatica nelle gambe) .


Penso che i nostri lettori vorranno sapere dove la crema anti-varici Varilux può essere acquistata.
Attualmente, la maggior parte delle reti farmaceutiche non riescono a raggiungere un accordo con il produttore. La crema è disponibile solo in alcune farmacie di poche grandi città. La ragione è abbastanza banale. Considerando l'efficacia della crema e la domanda pronosticata, le farmacie vogliono aumentare il prezzo fino al 500% -700%. Però il produttore vuole che il prezzo sia equo e che le spese generali non siano superiori del normale. Attualmente, le parti sono bloccate in delle trattative serrate.
Per il momento, questa crema anti-varici viene venduta su uno speciale sito web . Questa è l'unica opzione per rendere il farmaco accessibile a tutte le persone che ne hanno davvero bisogno. Di recente, ho controllato come funziona il sito e devo dire che tutto è molto pratico. Tutto quello che bisogna fare è lasciare il proprio nome e numero di telefono. Dopodiché, si verrà contattati da un commesso per specificare i dettagli di consegna. Il pagamento viene effettuato solo dopo aver ricevuto la crema. È pratico anche per chi non usa quasi mai internet per ordinare degli articoli.
Laura, c'è qualcosa che vorrebbe dire ai nostri lettori prima di terminare la nostra intervista?

L'unica cosa che voglio ricordare loro è che questa malattia è molto pericolosa. Le vene varicose non sono una malattia innocua, ma una malattia letale. Se avete notato le manifestazioni iniziali delle varici, come noduli vascolari, vene a ragno, gonfiore frequente, dolore e una sensazione di pesantezza alle gambe, è necessario che vi rendiate conto di che tipo di pericolo state affrontando.

Non aspettate che un coagulo si stacchi e arrivi al cuore o che gli oncologi vi diagnostichino un cancro . Curate la malattia nella fase in cui può ancora essere fermata. Se non avete tempo e denaro per gli ospedali privati, usate la crema anti-varici Varilux. Questo è uno dei farmaci più efficaci e meno costosi attualmente disponibili sul mercato.

Intervistata da Martina Locascio
Le foto sono prese da fonti aperte




Commenti:

Potete inviare i vostri commenti al sito di Varilux e noi li pubblicheremo qui!
Alessia (Civitavecchia)
Grazie mille per l'articolo! Ad essere sinceri, non avevo grandi speranze per questo farmaco. Ma quando ho cominciato ad usarlo mi sono resa conto che le persone avevano detto la verità. Mi sono liberata del dolore alle gambe quasi istantaneamente e le mie vene sono diventate meno marcate! Io continuo ad usare la crema e spero che mi guarisca completamente. Prima ho usato di tutto per curare le mie vene. Avevo anche preso in considerazione l'opzione di rimozione.
Una Ragazza (Marche)
Una mia cara amica è morta di cancro causato da ulcere trofiche. Purtroppo, non sapeva di questa opzione. Ho ordinato la crema
Silvia Marchionne (Bologna)
Ho sentito parlare di questo farmaco un paio di mesi fa, quando è stato presentato in alcuni programmi TV. L'ho ordinato subito! Ora mi sento 20 anni più giovane. Le mie gambe finalmente stanno bene! Quindi consiglio la crema a tutti.
Anna Duci (Mantova)
Voglio condividere la mia ottima esperienza... Ho sofferto di un caso trascurato di varici. Il mio flebologo insisteva per l'intervento chirurgico, ma io ne avevo così tanta paura che sono riuscita a curare la malattia da sola!!! Ho semplicemente usato Varilux tutti i giorni, mi facevo una doccia di contrasto la sera e andavo a nuotare. Inoltre, ero a dieta! Ecco la prova, - le mie vene prima e dopo... (non spaventatevi!!!)
Gianna (Acireale)
Grazie per il consiglio. Ho ordinato il prodotto.
Jessica Carisi (Salerno)
È incredibile, aprite gli occhi alla gente! Io e mia sorella soffriamo entrambe di varici. Ho ordinato la crema per tutte e due :)))
Lisa (Livorno)
Mio marito sapeva del mio problema e ha trovato delle informazioni su questa crema su Internet un paio di mesi fa. Ho quasi finito il terzo tubetto di Varilux. Il risultato del trattamento è evidente. Non mi stanco più quando indosso i tacchi, perciò non smetterò di usare la crema finché non sarò completamente guarita.
Chiara (Gorizia)
Che bello essermi imbattuta in questo articolo! Le varici sono la malattia ereditaria della mia famiglia. Ne soffrono tutte le donne. Credo che abbia senso provarla. In caso di successo, la ordino anche per gli altri membri della mia famiglia!
Giulia (Pistoia)
È fantastico che il prezzo sia abbordabile e che ci siano sconti. Speriamo che il produttore si opponga alle farmacie e che il prezzo rimanga lo stesso. Non €500 .....
Marta (Torino)
La tromboflebite mi spaventa. Di recente me l'hanno diagnosticata. Ditemi, è davvero così terribile??
Enrico (Otranto)
Fantastico, la crema è disponibile anche da noi. Di solito passa un sacco di tempo prima che un farmaco sia disponibile sul mercato. Ho ordinato la crema per me e mia moglie. Tutti devono prendere sul serio le varici. Fate attenzione!
Caterina (Verona)
Ho letto delle informazioni sulle varici e ho ordinato la crema. La sono andata a prendere alle poste 3 giorni dopo aver fatto l'ordine. Ho pagato all'ufficio postale. Le istruzioni sono in italiano. Tenete le dita incrociate per me. Spero di potermi presto vantare delle mie gambe sane!
Diana Fini (Biella)
Ho mostrato l'articolo a mia madre e lei mi ha chiesto di ordinare la crema :) Anche se non mi fido molto di questa roba. Ma vedremo ...
Mirella (Sori)
Soffro di vene varicose già da 6 anni. Perché nessuno conosceva questa crema prima? Se aiuta davvero la ordino.
Emma (Catania)
Ho subito un intervento chirurgico per sbarazzarmi di varici, ma le mie vene si sono di nuovo gonfiate. Il mio medico mi ha consigliato di provare Varilux, dicendo che tanto non poteva andare peggio. È passato un anno dalla ricaduta e anche le vene più grosse sono scomparse. Anche le vene a ragno sono più chiare. Io non ci credo, ma spero che le mie gambe siano completamente guarite. Purtroppo, le cicatrici post-intervento chirurgico non possono essere rimosse.
Natalina (Catanzaro)
Dopo le prime 3 settimane ho notato che LE VARICI si riducono e io sono quasi completamente guarita! Grazie mille alla crema!
Elena (Roma)
Mi piacerebbe vedere altre foto "prima-dopo". Tutti dicono che il prodotto funziona, ma le foto sono più convincenti :)
Ilaria (Aosta)
Elena, prima mi sentivo a disagio a caricare i miei risultati perché le mie gambe non avevano un bell'aspetto :) Ma alla fine ho deciso di farlo. Queste due foto sono state scattate a due mesi di distanza, durante i quali ho usato Varilux:
Vittoria (Venezia)
Farmaco eccellente! Provato!
Sabrina Mignanego (Gubbio)
Applico la crema sulle gambe già da una settimana. Non sento alcun bruciore e le mie vene gradualmente sono diventate più pallide. Questo metodo è fantastico. Non vedo l'ora di indossare i tacchi per andare anche oltre il parcheggio :)))
Francesca (Savona)
Voglio cercare di sbarazzarmi delle varici nel modo più semplice possibile. Penso che questa sia la soluzione giusta per me. Grazie mille per l'informazione. Ho intenzione di ordinare il prodotto oggi stesso. Spero che la crema non sia esaurita
Valeria (Isernia)
Come vorrei aver trovato prima quest'articolo. Ho indossato i pantaloni per tutta l'estate. Non ho messo vestiti a causa di brutte vene varicose sotto il ginocchio: ((
Beatrice Lorenzi
Salve. Soffro di varici su entrambe le gambe e quella destra mi dà davvero fastidio. Mi fa male nella zona tra coscia e ginocchio ed è quella che di solito si stanca di più. Non ho ancora consultato il mio medico perché voglio cercare di guarire da sola. Terrò tutti aggiornati sui miei risultati!
Grazia Liorni (Rimini)
Perché le vene funzionino bene, dovete portare scarpe basse! I tacchi alti provocano le vene varicose! Le persone che indossano le scarpe a tacco basso restano in salute!!! Chi ama indossare le gonne corte e i tacchi alti è ad alto rischio di sviluppare le varici.
Melissa Panarello (Brescia)
Voglio unirmi a chi è già guarito dalle varici usando questa crema. Allevia perfettamente il gonfiore e il dolore. Inoltre, rende le vene meno visibili. Grazia, non solo i tacchi causano le varici. Anche un lavoro sedentario o l'ereditarietà possono anche esserne la causa. Le gonne corte non c'entrano niente. Anche se ora sono felice di indossarle;)))

Potete inviare i vostri commenti al sito di Varilux e noi li pubblicheremo qui!